View your shopping cart.
Superior 3.0

130€ AFW1753F

Superior 3.0

130€ AFW1753F

Colore:

Taglia:

Consulta la guida alle taglie Altra per trovare il tuo numero

Siamo spiacenti, il numero scelto non è più disponibile
Avvertimi quando di nuovo in stock
Conosci la tua taglia Altra

Caratteristiche

Il modello Superior (ricompensato in diverse occasioni) è di ritorno con alcune significative modifiche. Un mesh rinforzato grazie ad un supporto laterale supplementare, le bande in TPU che attraversano il mesh e che danno alla scarpa migliore stabilità . Ideale per i trail di corta e media distanza, la Superior 3.0 sale di livello, pur mantenendo i suoi specifici punti di forza: la suola TrailCraw ™ per una migliore presa, la GaiterTrap ™ per fissare la ghetta (in opzione). Corri su un terreno molto scosceso? Scegli di inserire la suoletta STONEGUARD™ (inclusa con la scarpa) per una migliore protezione contro il terreno accidentato e le rocce sporgenti!

 

  • Peso: 227 g 
  • Livello di ammortizzazione: leggero

Peso: 227 g.

Cushioning: Ammortizzazione leggera

Dettagli tecnici

  • Uso ideale: trail, escursioni, backpacking
  • Ammortizzazione: Leggera 
  • Altezza della suola: 21 mm 
  • Peso: 227 g 
  • Progettata per migliorare: la postura durante la corsa, la disposizione delle dita dei piedi, Toe Splay, la comodità 
  • Piattaforma:Zero DropTM completamente imbottita e FootShapeTM toe box 
  • Suola intermedia: EVA / A-BoundTM miscela con InnerFlexTM 
  • Suola esterna: DuraTreadTM e TrailClawTM 
  • Suola interna: 5 mm Contour Footbed 
  • Tomaia: Quick-Dry Air Mesh (tessuto ad asciugatura rapida) 
  • Altre caratteristiche: tecnologia GaiterTrapTM; parte superiore completamente rinforzata per una migliore resistenza

 

Tecnologia


Questo particolare componente della suola esterna e dell'intersuola consente di correre in maniera naturale, combinando la mappatura metatarsale, una piattaforma Zero Drop™ totalmente ammortizzata e una punta FootShape™.


Mantiene tallone e avampiede alla stessa distanza dal terreno, incentiva l'utilizzo di una tecnica ad impatto ridotto, allinea la postura in modo naturale e rinforza i muscoli inferiori della gamba, indeboliti dalla corsa con scarpe a tallone rialzato.

 


Consente alle dita di rilassarsi e allargarsi in maniera naturale e all'alluce di rimanere in posizione diritta per una maggiore stabilità ed uno scatto vigoroso, portando le performance di corsa ai massimi livelli.


Realizzato con materiali riciclati, questo strato unico nel suo genere si trova direttamente sotto al piede, per ridurre l'impatto su superfici rigide e garantire un ritorno energetico ad ogni passo. È come se si trattasse di uno strato di palline rimbalzanti fra la strada e il piede!

STONEGUARD™


Posizionato fra le intersuole A-Bound ed EVA, StoneGuard offre una protezione flessibile dal terreno accidentato deviando le pietre verso l'intersuola, per una corsa più fluida e stabile.

Scanalature interne inegrate alla suola intermedia. Favorendo una flessibilità multidimensionale, permettono ai piedi di essere più reattivi e di guadagnare in velocità e performance. Questa tecnologia riduce ugualmente il peso dellla scarpa per un'esperienza di corsa senza eguali.

 
 
 

TRAILCLAW™

Questa suola esterna unica nel suo genere è stata specificatamente elaborata per il trail e composta di ganci direttamente posizionati sotto i metatarsi e di "artigli" posti anteriormente per una trazione ottimale  sia in salita che in discesa.